Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roby Facchinetti, rapina nella sua casa a Bergamo: estorti orologi e gioielli da 3 uomini con pistole

Il cantante dei Pooh Roby Facchinetti e la sua famiglia sono stati rapinati da 3 uomini a volto coperto armati di pistole. Ipotesi talpa: conoscevano troppo bene la villa di Bergamo

03 Febbraio 2023

Roby Facchinetti, rapina nella sua casa a Bergamo: estorti orologi e gioielli da 3 uomini con pistole

fonte: Lapresse

Il cantautore Roby Facchinetti e la sua famiglia hanno subito una rapina a mano armata nella loro casa di Bergamo. 3 banditi dal volto coperto hanno rubato gioielli, orologi e forse anche denaro. 

Roby Facchinetti, rapina in casa

Roby Facchinetti e la sua famiglia hanno subito una violenta rapina a mano armata nella loro storica casa a Bergamo. Nella villa, a due passi dallo stadio dell'Atalanta e affacciata su Bergamo Alta, vivono stabilmente il cantautore dei Pooh, sua moglie Giovanna Lorenzi e i due figli minori, Roberto, di 36 anni e Giulia, di 31. Abitano lì anche i figli di Roberto e Giulia.

Domenica sera tre uomini con il volto coperto dal passamontagna e armati di pistole di sono introdotti nella villa, nonostante la cancellata e la fitta siepe. Il commando sarebbe riuscito a farsi consegnare gioielli, orologi e forse anche denaro. È da appurare se gli oggetti di valore fossero custoditi in una cassaforte.

L'entità economica del furto deve essere ancora quantificata. Molti dettagli della vicenda sono ancora da chiarire. Le indagini sono portate avanti dalla Squadra mobile coordinata dal procuratore aggiunto Maria Cristina Rota.

L'artista ha tranquillizzato i suoi fan in un post su Facebook, ma ha anche scritto che "sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita". Aggiunge di non poter aggiungere altro per non minare le indagini in corso.

Rapina Facchinetti, forse qualcuno a lui vicino

Il Corriere della Sera riporta che si batte anche la pista di una talpa, cioè qualcuno vicino alla famiglia Facchinetti che abbia istruito a dovere i malviventi. Secondo il quotidiano i tre si muovevano con troppa sicurezza all'interno dell'immensa villa. Sembra che siano andati a colpo sicuro. Gli investigatori cercheranno anche fra coloro che hanno frequentato la casa anche in maniera saltuaria. 

I Facchinetti chiedono massima riservatezza. Al citofono rispondono "no comment". Giulia spiega: "Non è gossip, questo". "È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui". 

Roby Facchinetti, oggi 78enne, infatti sarà martedì sul palcoscenico dell’Ariston con i Pooh, di nuovo insieme eccezionalmente per la prima serata del Festival di Sanremo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x