22 Gennaio 2023
Fonte Twitter: adolfo_urso
È morto a 47 anni Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria ed ex presidente di Confindustria Trapani. L’imprenditore, "un protagonista dell'imprenditoria siciliana" come ha ricordato il ministro Adolfo Urso è scomparso nella notte per un arresto cardiaco. Pochi giorni fa aveva avuto un'influenza che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Era nato a Palermo l’8 Febbraio del 1975 ed era laureato in Economia aziendale. Lascia la moglie e i due figli.
Bongiorno era al timone di Sicindustria dallo scorso 2021 ed è morto in Sicilia, nella sua abitazione a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Nato a Palermo l’8 Febbraio del 1975, una volta laureatosi in Economia aziendale ha intrapreso la carriera lavorativa che lo ha visto arrivare alla guida della più grande Associazione di Territorio del Sistema confindustriale siciliano. Bongiorno faceva anche parte del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale.
Amministratore delegato dell’Agesp, l’azienda che si occupa di rifiuti, Bongiorno è stato ricordato così da Sicindustria sui canali social: "Il nostro presidente Gregory Bongiorno ci ha lasciati. La morte è sempre difficile da accettare, ma quando giunge così senza preavviso e a 47 anni, diventa ancora più crudele. Sicindustria ti sarà sempre grata per tutto quello che hai fatto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia