16 Dicembre 2022
Fonte: Facebook @ninoferrara
Salvatore Patinella è il nome del 41enne che a Villabate, in provincia di Palermo, ha ucciso l'ex compagna a coltellate e poi si è tolto la vita, annunciando però prima il gesto su Facebook: vediamo chi è e cosa c'è da sapere sull'uomo, dal suo lavoro, al profilo Instagram fino alla sua vita privata.
Tutto si chiedono chi è davvero Salvatore Patinella, l'uomo siciliano che ha ucciso a coltellate l'ex compagna Giovanna Bonsignore e poi si è suicidato a Villabate. Secondo le prime ricostruzioni sul caso, i due si erano lasciati ma lui non aveva accettato di buon grado la separazione. Così ieri, giovedì 15 dicembre 2022, sarebbe andato a trovare la donna e, durante una lite, avrebbe preso un coltello e l'avrebbe uccisa.
Poi su Facebook avrebbe scritto: "Chiedo SCUSA ai miei genitori, alle nostre famiglie, alle sorelle e fratelli, ai nipoti, ma non di meno ai mie compari, per me come fratelli, persone uniche, meravigliose e speciali e a tutte le persone che ci hanno voluto bene, nonostante il gesto atroce che io sto per compiere". Questo quanto si legge sul suo profilo.
E ancora: "Chiedo in ginocchio umilmente scusa a DIO e a Carlotta, sei stata come una figlia per me, per il dolore atroce che purtroppo, non avrei mai immaginato di recarti, ma è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l'avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia, senza mai darmi una spiegazione per la perdita: del MIO UNICO AMORE MERAVIGLIOSO TESORO MIO GIOVANNA, LA MIA PRINCIPESSA, IL MIO UNIVERSO, IL MIO TUTTO, di te Carlotta cresciuta come una figlia, della mia casa, eravate la MIA FAMIGLIA"
Ad avvertire le Forze dell'Ordine sono stati poi gli amici di Patinella che, leggendo il post su Facebook, si sono seriamente preoccupati. Poco dopo la tragica scoperta: l'uccisione di Giovanna Bonsignore e il suicidio di Giovanni Patinella.
Non ci sono informazioni in merito al lavoro di Salvatore Patinella. Non sappiamo dunque se l'uomo avesse un'occupazione stabile o meno. Lo stesso vale anche per il suo profilo Instagram. L'uomo non sembrava infatti essere molto attivo sui social.
A proposito della vita privata di Salvatore Patinella - chiamato ora "l'omicida-suicida di Villabate" - sappiamo che egli era, con ogni probabilità, "ossessionato" dall'ex compagna, che da poco aveva deciso di lasciarlo. Lui - stando a quanto riferiscono le indiscrezioni - non avrebbe mai accettato la separazione dalla donna. I due erano stati una coppia per diversi anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia