Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, Francesca Tuscano morta per emorragia cerebrale fulminante 13 giorno dopo vaccino Astrazeneca

Francesca, 32 anni, è morta a seguito di un malore improvviso. Il 2 aprile scorso era corsa al Pronto Soccorso con un quadro trombotico ed emorragico. 13 giorni prima si era vaccinata contro il Covid-19

04 Aprile 2021

Genova, Francesca Tuscano morta per malore improvviso: colpita da un'emorragia cerebrale fulminante

Francesca Tuscano, insegnante di 32 anni, è morta oggi, 4 aprile 2021, a Genova, colpita da un malore improvviso. Il decesso della donna è stato constatato attorno alle 9.44 di questa mattina, dopo che lei era arrivata nella giornata di sabato al San Martino, come "un caso di quadro trombotico ed emorragico". Era giunta al Pronto Soccorso accompagnata dai genitori, "dopo essere stata trovata in gravi condizioni presso il proprio domicilio".

Genova, Francesca Tuscano morta per emorragia cerebrale fulminante 13 giorno dopo vaccino Astrazeneca

Alla notizia della sua morte, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso che l'ha portata via fosse collegato alla vaccinazione per il Covid-19. Stando a quanto si apprende per il momento, sembra che la docente sia stata vaccinata presso la ASL di residenza in Liguria con vaccino AstraZeneca in data 22 marzo. Il due aprile poi, due giorni prima del decesso, era corsa al Pronto Soccorso.

Francesca, 32 anni, lavorava come insegnante di sostegno all’IISS Majorana Giorgi. In passato aveva ricoperto lo stesso ruolo all’IISS Einaudi Casaregis Galilei. Si era diplomata al liceo classico Colombo, poi aveva conseguito la laurea triennale in Conservazione dei beni culturali all’Università di Genova e infine si era laureata in magistrale nel corso di Storia dell’Arte e valorizzazione del patrimonio artistico. Oltre al lavoro, era anche volontaria presso il Banco Alimentare.

Amici e colleghi non possono credere a quello che è successo. La descrivono come una donna "buona e gentile", "semplice e genuina". "Ci mancherai tanto, non ci posso ancora credere", scrive un'utente sul profilo Facebook di Francesca Tuscano. "Un meraviglioso angelo è volato in cielo", si legge ancora sui social.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x