Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, accoltellata e sepolta viva dal marito: si salva grazie all’Apple Watch


Young Sook An, 42 anni, è stata aggredita con un coltello e sepolta viva dal marito, ma è riuscita a chiamare i soccorsi grazie al dispositivo che aveva al polso

28 Ottobre 2022

Usa, accoltellata e sepolta viva dal marito: si salva grazie all’Apple Watch


L’Apple Watch salva la vita. E stavolta non è uno spot di Cupertino. Negli Usa una donna picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito si è salvata grazie al suo smartwatch, con cui è riuscita a chiamare la polizia dopo l'iniziale aggressione. Secondo le ricostruzioni, l’episodio è avvenuto nello Stato di Washington. La donna, Young Sook An, di 42 anni, aveva litigato per motivi di soldi e divorzio col marito Chae Kyong An, di 53 anni, prima di essere aggredita e sepolta viva. L'uomo è stato arrestato.

Usa, accoltellata e sepolta viva dal marito: si salva grazie all’Apple Watch

Il marito l’ha prima aggredita mentre si stava cambiando in camera da letto, prendendola a pugni e gettandola a terra. Quindi le ha legato braccia e gambe con del nastro adesivo e l'ha accoltellata al petto, lasciandola, poi, sola nella stanza. A quel punto la 42enne ha usato il suo Apple Watch per chiamare il numero di emergenza. L'operatore ha capito che la donna non era in grado di parlare, ma ha sentito colpi e rumori di litigi sullo sfondo, prima del totale silenzio. La polizia ha così individuato il ripetitore telefonico da cui proveniva la chiamata e ha fatto visita alla casa della donna, ma non l'ha trovata.

Usa, accoltellata e sepolta viva dal marito: si salva grazie all’Apple Watch

Gli agenti, però, hanno notato elementi sospetti e alla fine hanno messo alle strette il marito arrestandolo. Nel frattempo, la moglie aveva trovato la forza per uscire dalla fossa nella foresta dove il coniuge l'aveva sepolta, dopo averle frantumato l’orologio, e aveva chiesto aiuto bussando alla porta di un residente della zona. Il marito, un veterano dell'esercito, a lungo nell'intelligence della Difesa, , è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, sequestro e violenze. Ma senza la tecnologia la storia avrebbe potuto prendere una piega tragica. Dopo la richiesta di separazione presentata dalla moglie la scorsa estate, lui l'aveva minacciata: “Ti uccido”, le aveva detto. Dopo l’ennesima lite, quando la donna era tornata a casa dalla chiesa, ha trovato ad attenderla l'ex marito. L’uomo l’ha picchiata, sedata, immobilizzata e per occultare tutto ha deciso di seppellirla nel bosco, dove fortunatamente sono arrivati i soccorsi in tempo grazie allo smart Watch.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x