Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Asso (Como), carabiniere spara e uccide il suo comandante e si barrica in caserma

Il brigadiere Antonio Milia ha sparato con la pistola d’ordinanza al suo comandante. Era stato ricoverato perché affetto da problemi di disagio psicologico


27 Ottobre 2022

Asso (Como), carabiniere spara e uccide il suo comandante e si barrica in caserma

La caserma dei carabinieri di Asso

Ha sparato e ucciso il suo comandante e si è barricato in caserma. Nella serata di oggi, giovedì 27 ottobre, un appuntato dei carabinieri ha sparato e ucciso il proprio comandante di stazione ad Asso, nel Comasco. Il militare, Antonio Milia, che ha usato la sua pistola d'ordinanza, si è poi asserragliato in caserma. Non si conoscono, al momento, i motivi del gesto. Nell’area operativa della Caserma non sono presenti altri carabinieri.

Asso (Como), carabiniere spara e uccide il suo comandante e si barrica in caserma

Sul posto è presente la locale Arma territoriale e i reparti specializzati per gestire situazioni di emergenza. Non si sa ancora con esattezza se il brigadiere abbia sparato tre o quattro colpi. Entrambi i militari sono sposati e hanno rispettivamente tre figli. Il brigadiere era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di San Fermo della Battaglia (Co) poiché affetto da problemi di disagio psicologico e successivamente dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, non era ancora rientrato in servizio perchè era ufficialmente in ferie.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x