Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Conegliano, anziana accoltellata in casa: il figlio 57enne piantonato in ospedale. Avrebbe agito sotto psicofarmaci

Donna trovata morta in casa assieme all'amico a quattro zampe. Il figlio, sorpreso in stato di agitazione confusionale, è arrestato e in ospedale

24 Ottobre 2022

Conegliano, anziana accoltellata in casa: il figlio 57enne piantonato in ospedale. Avrebbe agito sotto psicofarmaci

Tragedia a Conegliano, in provincia di Treviso, dove un'anziana è stata uccisa a coltellate nella sua casa. La donna, 87 anni, Maria Luisa Bazzo, è stata trovata nella mattina di lunedì 24 ottobre priva di vita nella sua abitazione di Conegliano, piccolo paese di 34mila abitanti in Veneto. Sul suo corpo sono state rinvenute profonde ferite di arma da taglio all'altezza del volto e della gola. Il figlio della donna si trova ora in stato confusionale in ospedale. Ad ora é lui il principale sospettato.

 Conegliano, anziana uccisa in casa a coltellate

Il figlio 57enne, Ippolito Zandegiacomo Orsolina, che viveva con la donna, ha avvisato le forze dell'ordine. Successivamente ha poi aggredito, in stato confusionale e in preda all'agitazione, gli stessi carabinieri al momento dell'arrivo. L'uomo è stato quindi bloccato dagli espedienti delle forze dell'ordine e sedato dal personale sanitario. In seguito è stato arrestato e trasportato di forza in ospedale.

All'arrivo dei militari l'uomo si è rifiutato di aprire subito la porta, forse per prendere tempo e nascondere l'arma del delitto. All'interno dell'abitazione è stata trovata la presunta arma con cui è stato compiuto il gesto: un coltello da cucina con lama di 20 centimetri.

Il ritrovamento della vittima e le dichiarazioni dei vicini 

Durante le ispezioni della scientifica, nell'appartamento è stata trovata un'altra "vittima": oltre all'anziana madre morta sul letto, giaceva sul pavimento il suo gatto anch'esso squartato.

Il cadavere della donna si trovava ai piedi del letto, in una pozza di sangue. Stando alle prima indagini, il delitto si sarebbe svolto all'interno del contesto familiare. Sembra che il 57enne in questione fosse sotto l'effetto di psicofarmaci, prescritti per una condizione di forte instabilità emotiva. I vicini, intervistati dopo la tragica vicenda, hanno infatti affermato di aver ripetutamente avuto paura di lui a causa dei suoi comportamenti. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Articoli Recenti

x