Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Roma, crollo al Globe Theatre: cede la scala al termine di uno spettacolo. 12 feriti in codice rosso

"5 adulti e 7 studenti", rende noto il sindaco di Roma Gualtieri, che aggiunge: "Si sono sganciate le piastre della rampa". La scolaresca si trovava a Roma in gita. Nessuno sembra essere in pericolo di vita

22 Settembre 2022

Roma, crollo al Globe Theatre: cede la scala al termine di uno spettacolo. Diversi studenti feriti

Twitter: Vigili del fuoco

Crollo al Globe Theatre di Roma. Nella giornata di oggi giovedì 22 settembre, una scala della struttura è crollata, procurando diversi feriti tra gli studenti. Quest'ultimi (studenti dell'istituto Saffo da Roseto degli Abruzzi in gita a Roma), stavano uscendo dopo la fine di uno spettacolo per le scolaresche ed hanno utilizzato proprio la scala che non ha retto. Una quindicina gli studenti che la stavano attraversando, ed alcuni di loro sono rimasti contusi. Altri sono stati portati in ospedale.

Crollo al Globe Theatre di Roma, 12 feriti in codice rosso

Sono 12 le persone (finora) rimaste feriti in seguito al crollo della scala al Globe Theatre di Roma ed in codice rosso. I ragazzi tutti tra i 15 e i 18 anni sono crollati da 3 metri di altezza. "È di 12 il bilancio dei feriti. Si tratta di 5 adulti e 7 ragazzi", come rende noto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Quest'ultimo aggiunge: "Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità. Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso". Il sindaco ha chiesto anche chiarezza "alla magistratura".

Secondo le ultime indiscrezioni, tutti hanno riportato ferite traumatiche e nessuno sembra essere in pericolo di vita. La docente invece spiega: "Stavamo uscendo dopo lo spettacolo ed è ceduta una scalinata. Gli alunni sono caduti tra le travi da un'altezza di circa tre metri, dal terzo al secondo piano".

Roma, crollo al Globe Theatre: cede una scala e procura diversi feriti

In merito all'incidente occorso al Globe Theatre di Roma a Villa Borghese, quattro squadre dei vigili del fuoco, un’autoscala, Carro Sollevamenti, Carro Crolli e nucleo SAF, sono intervenuti sul posto. Alle 13.30 circa l'inizio delle operazioni per capire il motivo del crollo della struttura, e per chiudere la zona. Una decina i ragazzi soccorsi dai Vigili del Fuoco, definiti in "buone condizioni", e assicurati al 118.

Sono arrivati sul posto anche il Comandante Provinciale VVF di Roma, Funzionario di servizio, Capo Turno Provinciale, Polizia di Stato e 118 sul posto per quanto di loro competenza. I Vigili del fuoco sul loro profilo Twitter oltre ad informare del caso, aggiornano: "Roma, crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l’esodo a fine spettacolo. Coinvolti lievemente alcuni ragazzi soccorsi dai #vigilidelfuoco. In corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x