08 Luglio 2022
Ci vorranno ben due mesi per i risultati dell'autopsia riguardo la morte del piccolo Andrea Mirabile. È questa la novità più importante che arriva nelle ultime ore mentre le autorità egiziane assieme a quelle italiane continuano l'indagine riguardante i sanitari del resort Sultan Garden. Buone notizie nel dramma per la famiglia invece, composta da Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile che può rientrare in Italia. La donna ieri giovedì 7 luglio aveva lanciato un appello disperato alle autorità affinché la aiutassero a rientrare a Palermo dove la famiglia viveva in assoluto stato di salute prima della tragica vacanza.
I genitori del piccolo Andrea quindi potranno rientrare in Italia. Mentre per quanto riguarda il piccolo di 6 anni e sulle presunte modalità di morte ci vorrà ancora tempo. Al momento l'ipotesi più accreditata è quello di un'intossicazione alimentare, considerato che tutta la famiglia, chi in maniera grave e chi meno grave è stata colpita. "Fateci tornare a casa" chiedeva la madre in un appello che ha fatto il giro di tutti i social.
Appello recepito dalla Farnesina e dal personale diplomatico che ha fatto di tutto affinché i desideri della madre potessero essere esaudito. Oggi intorno alle 13.20, la famiglia Mirabile atterrerà a Palermo con un volo sanitario. La salma del piccolo Andrea arriverà invece domani.
Continuano intanto le indagini per entrare nel vivo ella questione. La magistratura egiziana ha aperto un'inchiesta per arrivare a dama e cercare di capire cosa abbia provocato la morte del piccolo in sole 36 ore, e i malori del padre. Mentre la mamma, incinta tra l'altro da quattro mesi ha avuto i sintomi più lievi. Il personale sanitario che li ha accolti subito dopo i primi malori di Andrea, hanno bollato tutto come una banale intossicazione alimentare.
Il resort è sotto indagine anche perchè la famiglia avrebbe sempre e solo mangiato lì. Il Sultan Garden in passato era stato anche premiato per la cucina. La famiglia molto probabilmente cercherà di fare altri esami appena la salma sarà tornata in Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia