05 Luglio 2022
Fonte: twitter
Un terribile incidente quello verificatosi nel pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, circa alle 17 a Casteggio, sull'autostrada A21, in provincia di Pavia. Dalle immagini e video circolate sui social, è possibile notare come si sia formata una gigantesca colonna di fumo che è rimasta visibile per diversi chilometri.
L'incidente è avvenuto attorno alle 17: due camion si sarebbero scontrati sull'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia all'altezza del casello di Casteggio. A causa dell'impatto, si sono verificate due forti esplosioni che hanno dato origine a un incendio. Le fiamme hanno immediatamente avvolto le motrici di due tir. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato a questo terribile scontro: sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per poterle ricostruire.
Per consentire tutte le operazioni di soccorso, è stata chiusa l'autostrada in entrambe le direzioni. Questo ha ovviamente causato dei disagi a tutti i cittadini che percorrevano la zona. Oltre alla polstrada, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo e a rimuovere i mezzi pesanti così da poter riaprire la strada in totale sicurezza. Presenti anche gli operatori sanitari del 118: i medici e i paramedici hanno soccorso uno dei camionisti rimasto ferito. Si tratta di un uomo di 60 anni che è stato poi trasferito al Policlinico San Matteo di Pavia.
È morto uno dei camionisti rimasti coinvolti nell'incidente di ieri sulla A21, l'autostrada che collega Torino con Brescia, all'altezza del casello di Casteggio (Pavia): un impatto terribile, che ha provocato un'altissima colonna di fumo nero visibile a distanza di chilometri e chilometri. È successo poco dopo le 17, nell'ora di punta del traffico.
Un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti, con un camionista trovato morto carbonizzato e il conducente di un altro tir ancora disperso: si teme che anche lui possa essere ritrovato morto, sotto i resti dei camion andati a fuoco.
Il terzo conducente coinvolto è stato invece trasportato ieri in codice verde all'ospedale San Matteo di Pavia: le sue condizioni non sono gravi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia