04 Luglio 2022
Fonte: Imagoeconomica
Tutto quello che c'è da sapere sullo sciopero taxi previsto per martedì 5 e mercoledì 6 luglio a Milano, Roma, Napoli, Genova, Torino, Bologna. I tassisti incroceranno le braccia per protestare contro l'articolo 10 del Ddl Concorrenza.
Riguardo le motivazioni alla base dello sciopero in programma martedì 5 e mercoledì 6 i sindacati spiegano che "farà da spartiacque riguardo al destino dei tassisti". E ancora: "È una risposta ferma e irremovibile indirizzata a chi pensa di svendere il nostro lavoro e la funzione di servizio pubblico che svolgiamo". La nota è stata firmata da 14 associazioni di categoria, Usb-taxi - Uti - Ugl-taxi - Un'impresa - Fast Confsal - Satam - Tam --Claai - Unica Cgil Taxi - UilTrasporti - Uritaxi - Or.S.A.-Taxi -Federtaxi Cisal.
I sindacati poi proseguono: "In quelle 48 ore dobbiamo dimostrare, come categoria che non siamo disponibili a nessun passo indietro, a nessun tipo d'accordo, a nessuna resa e che ci batteremo fino all'ultimo respiro, contro tutti quei parassiti che vorrebbero sottrarci il frutto della nostra fatica. La realtà è che la nostra battaglia è la lotta di 40.000 lavoratori contro la speculazione finanziaria, ma anche la difesa dell'utenza di un sevizio pubblico contro meccanismi come algoritmi e libero mercato che li andrebbero a strangolare nel momento del bisogno".
L’agitazione ha orari molto lunghi. Durerà infatti per ben 48 ore. Precisamente dalle 0:00 del 5 alle 23:59 del 6). Inoltre è la partecipazione minaccia di essere decisamente massiccia.
I maggiori disagi dello sciopero taxi di martedì 5 e mercoledì 6 luglio 2022 ci saranno nelle principali metropoli italiane. In particolare si registreranno disagi nei capoluoghi di provincia di Milano, Roma, Napoli, Genova, Torino, Bologna.
Infine i sindacati se la sono presa anche col Premier incaricato Mario Draghi. "Gli incontri fatti con le multinazionali, così come la negazione del confronto con i lavoratori, e la sua intenzione di devastare il nostro lavoro, non rimarranno senza risposta, e in quelle 48 ore saranno i tassisti di tutta Italia a consegnargliela", hanno detto.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia