Domenica, 26 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Esame di maturità, quanto hanno preso i politici? Da Draghi a Di Maio fino a Meloni

Quanto hanno preso alla maturità i nostri politici? Scopriamolo subito

22 Giugno 2022

Esame di maturità, quanto hanno preso i politici? Da Draghi a Di Maio fino a Meloni

fonte: imagoeconomica.it

Esame di maturità, quanto hanno preso i nostri politici? Dal premier Mario Draghi, al ministro degli Esteri Luigi Di Maio fino alla numero uno di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, passando per il leader della Lega Matteo Salvini e il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Ecco i voti con i quali sono usciti dalle scuole superiori.

Esame di maturità, quanto hanno preso i politici? Da Draghi a Di Maio fino a Meloni

Quanto hanno preso alcuni tra i maggiori politici italiani ai loro esami di maturità? E da quali scuole sono usciti? Ecco tutto quello che sappiamo:

  • Il premier Mario Draghi ha frequentato il liceo scientifico Massimiliano Massimo di Roma ed era, come rivelato dal suo compagno di classe Giancarlo Magalli in un'intervista all'Adnkronos, "il primo della classe. Era un secchione ma anche ironico". Massimo dei voti quindi per l'allora giovanissimo ragazzo, ma ora Presidente del Consiglio.
  • Luigi Di Maio: il ministro degli Esteri è uscito dal liceo scientifico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco con tesina sulle scelte nella storia. Voto? 100 su 100.
  • La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni si è diplomata al liceo linguistico, anche lei con il massimo dei voti, che in quegli anni era 60 su 60.
  • Giuseppe Conte, ex premier e oggi a capo del Movimento 5 stelle, è uscito dal liceo classico con 60 su 60 al Pietro Giannone a San Marco in Lamis (località in provincia di Foggia). 
  • Il segretario della Lega Matteo Salvini ha fatto invece numeri più bassi: 48 su 60. Ha frequentato il noto liceo classico Manzoni di Milano, con i miei italiano e latino allo scritto, greco e storia all’orale, e un 48 finale", le parole del leader della Lega riportare dal Corriere della Sera.
  • Infine c'è Patrizio Bianchi, oggi ministro dell'Istruzione. Lui come voto all'esame di maturità ha preso 56 su 60.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x