11 Giugno 2022
La maxi rissa che ha interessato Milano nel quartiere di Gallarate, in via Bolla dove una sessantina di persone si è riversata in strada alle 21:30 per prendersi a botte armata di bastoni. Erano tutti occupanti degli alloggi popolari. A seguito dell'intervento delle forze di polizia si sono contati quattro feriti. I soccorsi sanitari sono intervenuti con tre ambulanze oltre ad un'auto del personale medico per i quattro feriti sul posto, due maschi di 17 e 2 anni e due donne, una di 21 e l'altra di 44 anni.
La ragazza di 21 anni avrebbe riportato soltanto delle escoriazioni, anche il bambino è in codice verde.
Attualmente le motivazioni che hanno portato a gesti così insani sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, ma sicuramente in quella zona si vive tra degrado e abusivismo. Sempre in via Bolla un mese fa intervennero i politici per un incendio nelle cantine.
L'ordine pubblico è stato ripristinato ieri sera verso le 23:20 grazie all'intervento di una decina di volanti 5 squadre del reparto mobile inviate dal questore Giuseppe Petronzi.
La presidente dell'ottavo municipio Giulia Pelucchi, si tratta soltanto di un'escalation di risse culminate ieri sera nella Maxi rissa che ha coinvolto 60 persone: botte, spranghe, bombe carta, coltelli e spari che avvengono in una situazione di degrado totale e abusivismo dov'è la politica non riesce ad intervenire.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Commenti all'articolo
map49
11 Giugno 2022 - 15:14
non riesce ad intervenire diciamo le cose giuste la politica milanese(Sala e pd)non vogliono intervenire e quando lo fanno lo fanno solo a parole per la giunta quello che conta sono le piste ciclabili le multe e far pagare ha chi entra a Milano. Il resto è solo fufa
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia