Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Carlo Giannini, chi è il pizzaiolo italiano morto a Sheffield: età, fidanzata, lavoro

Carlo Giannini, un pizzaiolo è stato trovato morto a Sheffield in Inghilterra. Era pugliese ed era emigrato per cercare lavoro

13 Maggio 2022

Carlo Giannini

Carlo Giannini (fonte twitter @corrmezzogiorno)

Carlo Giannini, un pizzaiolo di origini pugliesi, è stato trovato morto ieri giovedì 12 maggio a Sheffield in un parco, di mattino. L'uomo era di Mesagne (Brindisi). Sul caso sta indagando la polizia inglese, come ha del resto fatto sapere in una nota pubblicata sul proprio sito. Aperta un'indagine per omicidio e lanciato un appello a chiunque abbia visto qualcosa. La morte di Giannini risalirebbe alla notte tra l'11 ed il 12 maggio. Fonti investigative italiane fanno sapere che i parenti del pizzaiolo sono in contatto con il consolato italiano e non è escluso che nelle prossime ore possano recarsi a Sheffield.

Carlo Giannini, chi è il pizzaiolo morto a Sheffield

Carlo Giannini era un pizzaiolo di origini pugliesi, emigrato a Sheffield, in Inghilterra per trovare lavoro. Come dimostra il suo profilo Facebook, il giovane si era ambientato bene nel nuovo Paese, ed aveva anche trovato l'amore. Come si evince dai suoi profili social, Carlo avrebbe frequentato l'ITC N. Commerciale Gino Zappa a Saronno, in provincia di Varese. Aveva lavorato come pizzaiolo al Broomhill e si era fidanzato con Beth Micklethwaite, con cui è rimasto almeno fino al 2018.

Gli amici, evidentemente scioccati lo hanno ricordato sui social. Amedeo Venza Due, ha scritto così: "Di te ho ricordi legati agli anni più belli.. quando ci riunivamo tutti al muretto delle nostre case estive a torre lapillo... Sempre ironico e spensierato, facevi da capo banda a tutti nelle calde giornate d’estate! Un ragazzo che ha lasciato la propria terra per potersi guadagnare un posto in società! Ciao Carlo! Rip".

Carlo Giannini: età e fidanzata

Carlo aveva 34 anni. Era giovanissimo ed era emigrato per trovare lavoro, dapprima in Germania dove aveva aperto una pizzeria, e poi di recente in Inghilterra, dove aveva proseguito la sua carriera e sembrava andare alla grande. La sua fidanzata come detto sembrava essere Beth Micklethwaite, una ragazza inglese che sui profili social ha la doppia residenza Manchester/Sheffield e di cui si sa poco altro.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x