Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Carlo Gregoretti: moglie, figli, età e carriera del giornalista

Chi è il giornalista Carlo Gregoretti, deceduto dopo una lunga carriera: ecco tutto quello che c'è da sapere su moglie, figli, età e vita privata

06 Maggio 2022

Chi è Carlo Gregoretti: moglie, figli, età e carriera del giornalista

fonte: Facebook Valeria Gandus

Carlo Gregoretti, chi è il giornalista famoso per essere stato tra i fondatori de L'Espresso morto all'età di 91 anni: la moglie, figli, la vita privata e la lunga carriera. Era stato anche vicedirettore di Panorama e direttore di Epoca. Una vita, la sua, dedicata al mondo del giornalismo e della comunicazione. Classe 1930, Gregoretti era un romano doc. Iniziò a lavorare quando aveva appena 20 anni e diventò presto un giornalista appassionato. Gregoretti è morto venerdì 6 maggio 2022.

Chi è Carlo Gregoretti: moglie, figli, età

Poco si sa sulla vita privata di Carlo Gregoretti, che è deceduto all'età di 91 anni. Mentre la sua lunga carriera da giornalista parla per lui, per quanto riguarda la moglie e i figli, si hanno poche informazioni. Non sappiamo dunque se Carlo Gregoretti fosse sposata, se avesse una moglie, una compagna e dei figli. 

Collaborò e fu al vertice di diverse riviste e giornali, tutti di grande rilevanza nazionale. Iniziò a lavorare da giovanissimo. Il giornalismo fu il suo lavoro, ma anche la sua passione. 

Carlo Gregoretti: carriera da giornalista

Per sapere chi è Carlo Gregoretti basta guardare la sua carriera. Esordì da giovanissimo, a circa 20 anni, come giornalista, presso il giornale Cronache. Poco dopo, insieme a personaggi del calibro di Arrigo Benedetti, fondò il noto settimanale L'Espresso. Si occupava di cronaca e in particolare, divenne noto al grande pubblico, per aver documentato delle insolite manovre avvenute all'interno del Sifar, il Servizio informazioni forze armate sciolto nel 1966. Passò a Panorama, dove divenne, negli anni '80 vicedirettore. Poi fu direttore dell'Epoca.

Dal 1982 al 1984 curò Gli speciali di Retequattro, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rete 4. Infine, nel 2015, ricevette il Premio per "l'esempio e la lezione di giornalismo" dalla giuria Premio Arrigo Benedetti. Fu il giornalista più giovane che lavorò con Benedetti presso l'Espresso.

Il mondo del giornalismo dice quindi addio a una figura molto noto del mondo del giornalismo. La notizia della sua morte è arrivata la mattina di venerdì 6 maggio 2022. I funerali di Carlo Gregoretti si terranno sabato 7 maggio alle ore 10 presso la Basilica di Santa Sabina, a Roma, la sua città natale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x