09 Aprile 2022
Fonte: Facebook, profilo Alisia Mastrodonato
Bellissima, con ancora una vita davanti e tanti sogni da realizzare: ecco, in poche parole, chi è, o meglio chi era, Alisia Mastrodonato. La ragazza, nate nel 2002, dunque appena 20enne, è rimasta vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nella mattinata di sabato 9 aprile, attorno alle 2 e 30. La tragedia è andata in scena a Roma, in via Casilina a Colleferro, all'altezza del civico 17, al chilometro 49.
La giovane avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 5 Dicembre. Frequentava l’università di Tor Vergata; era al primo anno dopo essersi diplomata nel 2021 avendo frequentato la quinta D del Liceo Scientifico di Colleferro. Sul suo profilo Facebook, Alisia Mastrodonato aveva tanti amici, circa 1700, che ora piangono la sua prematura e improvvisa scomparsa. Era originaria di Valmontone, un piccolo paese (di appena 15mila anime) della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, a circa 35 km dalla capitale. La cittadina è situata su un rialzo tufaceo, proprio lungo la via Casilina, dove è avvenuto l'incidente che è costato la vita alla giovane. Si era da poco diplomata al Liceo Scientifico Marconi e, come molti giovani della sua età, non aveva ben chiaro cosa voleva fare nella sua vita. Ora l'intera comunità è sconvolta dall'accaduto. Amici, parenti e conoscenti della vittima non riescono a darsi pace per quanto successo.
Alisia Mastrodonato, come mostrano altre foto del suo profilo, era una ragazza solare, allegra, vispa, che amava uscire e stare in compagnia di amici e amiche. Dal suo profilo Facebook la si vede spesso in sella a un cavallo. L'equitazione era infatti una delle sue grandi passioni, alimentata dal suo amore per gli animali.
Il grave incidente stradale in cui ha perso la vita Alisia, come già accennato, è andato in scena sulla via Casilina. La dinamica dello schianto non è ancora chiara ed è tutt'ora al vaglio degli inquirenti. A bordo dell'automobile, una BMW Touring, si trovavano tre giovani di circa 20 anni. Alisa ha perso la vita all'ospedale di Colleferro, dopo essere stata portato di gran fretta dal personale del 118. Gli altri due ragazzi sono ricoverati in codice rosso e in gravi condizioni.
L'automobile a bordo della quale viaggiavano i tre sembra essere stata l'unica coinvolta nell'incidente. L'automobile potrebbe essere uscita fuori strada da sola, forse a causa di un colpo di sonno o di un improvviso momento di distrazione di chi la guidava. A questo punto, forse, sarebbe andata a sbattere contro un terrapieno, una struttura composta da terra ai lati della strada, all'altezza di una curva.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia