Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Isernia, arrestato direttore dell'Agenzia delle Entrate: "Tentata concussione"

Con l'accusa di tentata concussione, il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Isernia è stato arrestato e messo ai domiciliari

06 Aprile 2022

Isernia, arrestato direttore dell'Agenzia delle Entrate: "Tentata concussione"

È stato arrestato oggi, mercoledì 6 aprile 2022, ad Isernia, in Molise, con l'accusa di tentata concussione, il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate. Il fermo al direttore è arrivato questa mattina al termine di una lunga e approfondita indagine di militari e carabinieri coordinata dal Procuratore Carlo Fucci. Questi, poco dopo l'arresto del direttore dell'Agenzia delle Entrate di Isernia, in una breve e concisa nota pubblica, ha dichiarato: "A carico dell'uomo è stato riconosciuto un grave quadro indiziario rispetto alla commissione del reato di tentata concussione e sono stati disposti gli arresti domiciliari presso la propria abitazione".

Isernia, direttore Agenzia Entrate arrestato: cosa sappiamo

Il Procuratore Carlo Fucci, a proposito del direttore dell'Agenzia delle Entrate di Isernia arrestato, questa mattina ha fatto sapere che, al momento, "i carabinieri stanno eseguendo anche le perquisizioni disposte dalla procura della Repubblica". Alle 11.30 si è tenuta inoltre una conferenza stampa in cui lo stesso Procuratore ha fornito i dettagli sull'arresto del direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Isernia.

E mentre la notizia del suo arresto fa il giro del web e dei social - in cui gli utenti si dicono "sconvolti" per quanto accaduto -, le notizie che si hanno a proposito dell'uomo non sono molte. Quello che sappiamo, ad ora, è che è stata arrestato. L'accusa che gli viene mossa è quella di tentata concussione. Il direttore provinciale di Isernia dell'Agenzia delle Entrate avrebbe abusato delle sue funzioni, costringendo o inducendo alla consegna o alla promessa indebita di una somma di denaro

Tuttavia le accuse a suo carico sono ancora da confermare. Al momento però, in via precauzionale, fino a quando non si terrà il processo, l'uomo è stato messo agli arresti domiciliari che deve scontare presso la propria abitazione. Sarà la Procura di Isernia, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, a fornire maggiori informazioni sull'accaduto che ha sconvolto il Molise.

La replica dell'Agenzia delle Entrate: totale collaborazione alla Procura

Non tarda ad arrivare la replica dell'Agenzia delle Entrate sulla faccenda:

"L’Agenzia assicura la totale collaborazione alla Procura della Repubblica di Isernia e ai Carabinieri del Nucleo investigativo del locale Comando Provinciale nell’ambito dell’indagine che ha portato oggi all’arresto, per l’ipotesi di reato di tentata concussione, del Direttore Provinciale di Isernia"

"Nei confronti del dipendente l’Agenzia ha immediatamente adottato la sospensione cautelare dal servizio, in attesa di ricevere i provvedimenti dell’Autorità giudiziaria che consentiranno di assumere tutte le misure disciplinari, contrattuali e risarcitorie normativamente previste"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x