24 Marzo 2022
Fonte: LaPresse
Indetto per venerdì 25 marzo 2022 a Milano lo sciopero dell'Atm e dei mezzi di trasporto urbano e non solo: ecco cosa c'è da sapere sugli orari, le metro, i treni e i bus. Sono previsti ritardi, cancellazioni e non pochi disagi per i passeggeri dei mezzi di trasporto pubblici milanesi. Lo sciopero potrebbe andar avanti per tutta la giornata e non riguarda solo Milano, ma anche le altre grandi città italiane come Roma, Torino e Napoli. Si tratta infatti di uno sciopero generale che si fa sentire dal Nord al Sud della penisola.
Solitamente gli scioperi indetti a Milano, così come nelle altri grandi città italiane, partono alle ore 8.45 della mattina. Lo sciopero di venerdì 25 marzo 2022 potrebbe dunque provocare rallentamenti e disagi sulle linee metropolitane a partire da questo orario. Potrebbero essere coinvolte tutte le metro: dalla rossa alla gialla, alla verde fino a quella color lilla. Tuttavia, come accade sempre, ci sono delle fasce garantite in cui le metro andranno. Si tratta della fascia 6-9 di mattina e 18-21 di sera.
Per quanto riguarda invece gli orari che vanno dalle 9 fino alle 15 e dalle 21 in poi, è bene ricordare che potrebbero verificarsi addirittura cancellazioni di corse metropolitane. Si prevede quindi una grande affluenza di persone sui mezzi Atm nelle ore in cui essi sono garantiti.
Lo stesso riguarda gli altri mezzi di trasporto a Milano. Anche bus, autobus e tram possono subire ritardi di svariati minuti o addirittura cancellazioni. L'Atm consiglia di tenere monitorata l'applicazione dal telefono o comunque seguire i canali social dell'azienda milanese per avere aggiornamenti in tempo reale sugli orari di metro e bus.
Non solo Atm, ma anche Trenord potrebbe aderire allo sciopero di Milano di questo ultimo venerdì di marzo 2022. Possibili problematiche quindi su alcune linee di treni, eccetto che per la fascia oraria garantita. Anche in questo caso è dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. In particolari sono previsti possibili cambiamenti sui seguenti treni:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia