Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, manifestazione di protesta al Circo Massimo di Roma contro l'obbligo vaccinale: "È fascista"

Secondo giorno di manifestazione di protesta a Roma contro le misure Covid. Dal Circo Massimo: "L'obbligo vaccinale over 50 è da regime fascista"

15 Febbraio 2022

Proteste no pass a Roma

Proteste no pass a Roma (fonte: Lapresse)

Ancora proteste no pass a Roma: dopo l'incontro a Piazza Venezia della giornata di ieri, oggi i manifestanti si sono dati appuntamento al Circo Massimo. In centinaia i presenti. L'incontro è stato organizzato dal Sindacato Fisi (Federazione Italiana Sindacale Intercategoriale) per protestare contro l'introduzione dell'obbligo vaccinale per gli over 50, entrato in vigore proprio oggi.

Le parole dei presenti

"Non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione, sciopero o protesta, ma stavolta ho pensato fosse giusto - racconta una presente al'agenzia Adnkronos - Sono una insegnante di scuola media e superiore, ma anche mamma di due bambini. Mi sono sempre vaccinata, anche per andare in Africa, ma questo non mi ha mai convinto, non sono sicura, vorrei poter scegliere. Eppure mi sono già ritrovata a rifiutare 27 chiamate, perché obbligata a vaccinarmi, e se non muoio di Covid rischio di morire di fame, senza stipendio".

E ancora: "Da 20 anni sono un Elicotterista dei vigili del fuoco del reparto di volo di Ciampino - riferisce Franco - Credo fermamente che questo siero sperimentale, che non è un vaccino, abbia potenziali rischi per un pilota e ne faccio un discorso di sicurezza. Risulto assente ingiustificato ma non mi vaccinerò, nessun ripensamento"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x