Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Salvini come Meloni: "Non ho vaccinato mia figlia. Sono scelte che spettano a genitori"

Poche ore dopo Giorgia Meloni, anche Matteo Salvini conferma che non vaccinerà sua figlia: "Sono scelte che spettano ai genitori", ha affermato ai microfoni di Radio Capital

09 Febbraio 2022

Matteo Salvini

Matteo Salvini (fonte: Lapresse)

Intervistato a "The breakfast club" su Radio Capital, Matteo Salvini si accoda a Giorgia Meloni: "No - dichiara - non ho vaccinato mia figlia". Risponde così il leader della Lega a diretta domanda sulla vaccinazione della figlia: "Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri - ha aggiunto - non sono certo di dibattito politico". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Giorgia Meloni nella giornata di ieri. La leader di Fratelli d'Italia, imbeccata dai giornalisti, aveva addotto le medesime giustificazioni per non vaccinare sua figlia.

Le parole di Giorgia Meloni

"Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto i rapporto rischi-beneficio" - ha affermato Meloni - "Le possibilità che un ragazzo muoia di covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine" - aveva aggiunto facendo riferimento alla mortalità giovanile così come inquadrata dalle statistiche. Infine aveva concluso: "Questo è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023".

La risposta di Cartabellotta e Burioni

A stretto giro era arrivata la risposta di Nino Cartabellotta. In un tweet il Presidente della fondazione Gimbe aveva commentato: "Onorevole Giorgia Meloni lei è libera di non vaccinare sua figlia. Non di fare disinformazione pubblica sui vaccini. Grazie".

Sempre via Twitter anche il virologo Roberto Burioni ci ha tenuto a rispondere alla Meloni confutando le statistiche da lei presentate: "Anni 2020-2021: morti per fulmine negli Usa: 28 (di tutte le età), morti per Covid negli Usa: 900 (sotto i 18 anni)"

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x