Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, in posta senza Green pass inveisce contro gli impiegati: arrestato

Un uomo di 48anni è entrato nell'ufficio postale di via Montagna Spaccata, nel quartiere di Pianura, senza Green pass ed è stato multato dalla Polizia

06 Febbraio 2022

Napoli, in posta senza Green pass inveisce contro impiegati: arrestato

Fonte: lapresse.it

É stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 5 febbraio 2022, un uomo di 48 anni che, dopo aver tentato di entrare in Posta senza Green pass, ha inveito contro gli impiegati. Vedendo che questi ultimi - seduti dietro allo sportello e separati dal pubblico tramite plexiglass - hanno rifiutato categoricamente di fornirgli un servizio, l'uomo si è lasciato andare a parole forti e dure nei loro confronti. É successo nell'ufficio postale di via Montagna Spaccata, nel quartiere di Pianura, a Napoli.

Napoli, 48enne entra in Posta senza Green pass: arrestato e denunciato

L'uomo, di origini napoletane, ha inveito contro gli addetti della Posta dopo che questi si erano rifiutati di fargli svolgere alcune operazioni in quanto era senza Green pass. Pochi minuti dopo sono arrivati i poliziotti di Pianura, che lo hanno bloccato ed arrestato per lesioni aggravate e resistenza. A carico dell'uomo - il quale aveva in tasca un coltellino di 10 cm - ora c'è anche una denuncia per "istigazione a disobbedire alle leggi". Il 48enne napoletano infatti avrebbe sollecitato i presenti nell'ufficio a reagire contro la normativa sull'obbligo di Green Pass.

Ormai il Green pass serve per fare qualsiasi cosa e chi non ne è in possesso si trova in una situazione per niente facile. La certificazione digitale verde, a seguito dell'ultimo decreto del Cdm, è diventata obbligatoria anche per andare in posta a ritirare la pensione nonché per svolgere operazioni di qualsiasi tipo. Ma se da una parte il Governo continua a insistere su questa misura, dall'altra milioni di italiani si dicono sempre più contrari all'ennesima restrizione del Governo che, più che aiutare a combattere il Covid, crea molti disagi. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x