Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oderzo, commerciante si dà fuoco per strada: era stato multato perchè senza Green Pass

L'uomo, dipendente di una kebabberia in via Roma, dopo la sanzione si è cosparso di benzina e si è dato fuoco

06 Febbraio 2022

Oderzo, commerciante senza Green pass si dà fuoco per strada: era stato multato

Fonte: lapresse.it

Attimi di panico a Oderzo, in provincia di Treviso: poco prima delle ore 19 di sabato 5 febbraio 2022 un dipendente di una kebabberia del centro città si è dato fuoco in mezzo alla strada dopo essere stato multato dai carabinieri in quanto sprovvisto di Green pass. L'uomo, commerciante di 38 anni, si è cosparso il corpo con una bottiglietta piena di benzina e si è lasciato andare al disperato gesto tra le urla e i tentativi di soccorso dei passanti. É accaduto in Via Roma, a pochi passi da Piazza Grande.

Oderzo: multato perchè senza Green pass si dà fuoco

I carabinieri della provincia di Treviso avevano eseguito un controllo venerdì sera, il 4 febbraio 2022, durante il quale avrebbero "avvisato" il lavoratore di munirsi di Green pass. Sono poi tornati il giorno successivo, sabato, e, avendo visto che il dipendente era senza certificazione digitale verde, lo hanno multato. Il 30enne avrebbe detto a due clienti lì presenti: "Per una condanna mi rimane poco da vivere". E, qualche attimo dopo, è uscito dalla kebabberia di Oderzo con una bottiglietta piena di benzina.

Ha preso poi un accendino e, nel mezzo di Via Roma, una delle strade più trafficate di Oderzo, si è dato fuoco correndo per qualche metro. A salvare il 38enne è stato un negoziante della zona, che gli è andato incontro e ha spento il fuoco con l'aiuto degli stessi carabinieri che lo avevano multato. L'uomo al momento si trova ricoverato in ospedale. É in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x