19 Gennaio 2022
Oggi, intorno alle 14, è successa una sparatoria a Torre del Lago, nel comune di Viareggio, provincia di Lucca. Un uomo, dopo essersi barricato in casa con una pistola calibro 22, ha cominciato a sparare dalla finestra. Ferito un agente dei vigili del fuoco, che si trova in ospedale ma non è in condizioni gravi. Le forze dell’ordine, nel frattempo, hanno evacuato una scuola che si trova poco distante dal luogo della sparatoria, nel Viale Puccini. L’uomo al momento si trova ancora armato all’interno della sua abitazione.
L'uomo, che soffre di problemi psichiatrici, a quanto pare doveva essere sottoposto a un tso, trattamento sanitario obbligatorio. Si è rifiutato una volta arrivata l'ambulanza sul posto e la reazione è stata violenta: il 45enne si trovava in casa con il padre novantenne, si è barricato e ha cominciato a sparare una volta che la polizia, giunta sul posto, ha tentato di forzare la mano. Un agente dei vigili del fuoco è stato colpito mentre una scuola che si trova nelle vicinanze è stata evacuata per sicurezza. Ora l'uomo è barricato nella sua abitazione dove si troverebbe anche l'anziano padre. Dalle prime informazioni sembra che il colpo sparato dall'uomo sarebbe stato attutito da una porta su cui è rimbalzato.
Le forze dell’ordine hanno identificato la persona che a Torre del Lago ha sparato due colpi di arma da fuoco da una finestra. Si tratta di un uomo con problemi mentali, che possiede una pistola detenuta illegalmente, fanno sapere gli agenti della ps. I vicini dicono che l’uomo girava in paese vestito di bianco e diceva di essere Dio. La polizia sostiene che l’uomo ha sparato due colpi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia