18 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin e il Sostituto, il monsignore Edgar Pena Parra, sono positivi al Covid-19. Sono i principali collaboratori di Papa Francesco, le due persone a lui più vicine. Per questo si teme per la salute del Pontefice, il quale, all'età di 85 anni, è alle prese sempre con qualche acciacco.
A quanto risulta, Pietro Parolin sta bene e ha solo "sintomi molto lievi". Pena Parra, invece e per fortuna, "non ha sintomi". Come ha riferito la sala stampa vaticana, "entrambi sono in isolamento fiduciario nei loro appartamenti in Vaticano". Filtra un po' di preoccupazione per la salute di Papa Francesco, dato che i due, negli ultimi giorni, avrebbero lavorato a stretto contatto lo stesso Pontefice. In ogni caso, filtra ottimismo dal Vaticano. Il fatto che i più stretti collaboratori del Papa siano risultati contagiati vuol dire certamente che il virus sta circolando anche negli ambienti della Chiesa Cattolica di Roma. Eppure, dati i sintomi lievi o inesistenti dei due, non si temono particolari conseguenze, né per loro né per Papa Francesco.
Sia il cardinale Il cardinale Pietro Parolin sia il Sostituto, il monsignore Edgar Pena Parra, da quanto risulta, sono vaccinati e hanno anche fatto la terza dose.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia