13 Gennaio 2022
Una ragazza 17enne aveva denunciato di aver subito violenze nella notte di Capodanno durante una festa in zona Primavalle, a Roma. I tre ragazzi, tra i 19 e i 21 anni, sono gravemente indiziati di violenza sessuale e di gruppo aggravata nei confronti di una ragazza minorenne (in condizione di inferiorità psico-fisica in quanto in forte stato di alterazione psicofisica) all’interno di una proprietà privata.
L’indagine è iniziata a seguito della denuncia della ragazza, poco meno di 17 anni, formalizzata nella tarda serata dalle 2 gennaio 2021. La ragazza ha raccontato ai carabinieri di Roma di aver subito una violenza nella notte di San Silvestro da parte di alcuni ragazzi durante i festeggiamenti di Capodanno.
Nella stessa notte della violenza, la 17enne era stata accompagnata all’Ospedale San Pietro di Roma, dove le erano state diagnosticate lesioni guaribili in 30 giorni. Inoltre, nel sangue della minore sono state trovate tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovasse in una condizione di inferiorità psico-fisica, come indicato nell'ordinanza del gip, richiesta dalla procura di Roma.
L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche e ambientali, insieme a un’attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021. Sono state identificate compiutamente le persone gravemente indiziate di violenza sessuale sulla minore. Tuttavia, sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri di Roma, suscettibili di ulteriori sviluppi investigativi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia