Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ema Motorsport, "Emanuele Sabatino morto suicida": addio al meccanico più famoso d'Italia

Emanuele Sabatino trovato senza vita nella sua officina a 45 anni

11 Dicembre 2021

Ema Motorsport, Emanuele Sabatino morto impiccato: la causa della morte del giovane youtuber

fonte: facebook Ema Motorsport

"Sembra che sia morto suicida nella suo officina" Emanuele Sabatino, in arte Ema Motorsport. Era diventato il meccanico più famoso d'Italia grazie ai suoi canali social. È stato trovato senza vita giovedì 9 dicembre, nel suo tanto sudato posto di lavoro a Broni, in provincia di Pavia. La moglie e il team di meccanici che lavorava con lui ne hanno dato il triste annuncio, cogliendo totalmente di sorpresa i fan appassionati di motori, che hanno lasciato sentiti messaggi di cordoglio. 

Emanuele Sabatino suicida

Secondo fonti ben informate, riporta Ansa, si tratterebbe di un suicidio. Da quando aveva vent'anni, aveva manifestato grande passione per i motori e aveva inizialmente avuto alcuni rovesci che lo avevano costretto a chiudere l'officina. Dopo aver frequentato corsi di marketing e comunicazione, aveva aperto una nuova officina a Broni e, poco dopo, si era presentato sui social per spiegare in maniera semplice, immediata, comprensibile a tutti come affrontare le riparazioni più comuni o come riconoscere un lavoro fatto a regola d'arte. Grazie all'innata simpatia e alla facilità delle spiegazioni il successo era stato veloce, e lo aveva portato a raccogliere centinaia di migliaia di follower su YouTube, Facebook e Instagram.

Ecco l'annuncio sui social: "Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno".

Recentemente era sbarcato anche in TV con due programmi sul canale MotorTrend: "In officina con Ema" e "Cortesie per l’auto". Inoltre ha anche scritto un libro interamente dedicato al mondo delle automobili dal titolo "Manuale di meccanica per invasati di motori".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x