10 Dicembre 2021
Vaccino 5-11 anni, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni non è troppo d'accordo sul fatto di vaccinare questa fascia d'età. A dimostrare la sua posizione, il fatto di non voler vaccinare la sua piccola di 5 anni. La sua non è sfiducia nel vaccino, anzi. La Meloni vorrebbe solo delle certezze in più.
Giorgia Meloni è intervenuta ieri sera al programma "Dritto e Rovescio", in onda su Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio. La leader di FdI ha dichiarato di volerne sapere di più prima di poter sottoporre sua figlia di 5 anni al vaccino. Dati alla mano, la Meloni ha dichiarato che "tra 0 e 19 anni il rischio di mortalità da Covid è dello 0,01%, dato dell'Iss. E' la stessa possibilità di essere colpiti da un fulmine". Secondo Giorgia Meloni, infatti, visto il basso dato di mortalità tra i giovanissimi, sono stati forniti vaccini che "hanno avuto una sperimentazione inferiore ad altri vaccini". La sua posizione riguardo il vaccino per la fascia d'età 5-11 non è dunque cambiata da metà novembre. Il mese scorso, infatti, la Meloni ai microfoni di SkyTg24 dichiarò che "oltre il 90% dei morti aveva 65-80 anni, quella è la categoria da difendere. Si proceda con forza a vaccinare chi è veramente a rischio, ma perchè il vaccino a chi ha 5 anni? Per il nonno no perchè rischia di attaccarlo lo stesso, per se stesso il Covid non fa particolarmente danni. Io mia figlia non la faccio vaccinare".
La sua idea sui vaccini, come molti potrebbero credere, non è assolutamente negativa. Giorgia Meloni, infatti, è vaccinata. Ciò però non le vieta di esprimere alcuni pareri che potrebbero far trapelare un po' scetticismo. La Meloni ha dichiarato infatti di guardare i dati empirici e facendo il confronto con altre tipologie di farmaci ha affermato che "quando prendiamo una medicina, noi facciamo una valutazione tra rischi e benefici. Evitando ragionamenti da tifoserie, bisogna fare un ragionamento". Sopratutto riguardo il vaccino sui bambini, secondo Giorgia Meloni, bisogna fare tutte le valutazioni del caso ed andarci cauti, o almeno lei così farà.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia