13 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
Diciassettesimo sabato di proteste No Green pass in tutta Italia: dopo l'ultima stretta del Governo e del ministro Lamorgese gli occhi sono puntati in particolar modo oggi, 13 novembre 2021, su Milano, Roma e Napoli. Nel capoluogo lombardo Piazza Duomo è off limits. Lo stesso vale per Piazza del Popolo nella Capitale. A Milano inoltre oggi pomeriggio è atteso Robert F. Kennedy Jr, figlio del senatore americano Bob e nipote dell'ex presidente Usa JFK.
"Ci hanno preso ogni diritto in America, è un colpo di Stato globale e questo è accaduto solo in 20 mesi. Il Green pass è colpo di Stato, uno strumento che usano per toglierci i diritti, non è una dittatura sanitaria ma uno strumento di controllo della vostra vita, dei vostri movimenti, del vostro conto in banca, è uno strumento di sorveglianza". Robert Kennedy jr, terzogenito di Bob Kennedy e nipote di John Fitzgerald Kennedy, si è espresso così durante la manifestazione organizzata con la sua associazione Children's Health Defense all’Arco della Pace, a Milano.
"Se il green pass non è una misura sanitaria perché non è emesso dal ministero della Sanità ma da quello delle Finanze? Credono che siamo stupidi. A cosa serve questo green pass a cosa serve essere tutti vaccinati? Io non sono contro i vaccini sono, solo contro i vaccini cattivi", continua.
Infine: "Non vi dico cosa penso io ma cosa Pfizer ha detto alla Fda. Pfizer avrebbe dovuto portare avanti uno studio clinico per tre anni ma lo ha tagliato a 6 mesi e ha dato il vaccino anche al gruppo di controllo. Perché hanno finito lo studio così in fretta in sei mesi? Perché hanno capito che nel giro di sei mesi la protezione degli anticorpi sparisce. Quindi hanno ridotto lo studio a sei mesi perché il risultato non era quello pianificato".
"L'importante è che non ci siano pericolose forzature", ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese sulle consuete manifestazioni che ormai ogni sabato coinvolgono le principali città della Penisola. L'invito rivolto dal Governo ai cortei di tutta Italia è quello di scendere in piazza non dimenticano il "senso civico" e "rispettando le modalità concordate" con la Questura nelle scorse settimane.
Nel frattempo a Milano c'è grande attesa per l'arrivo del No Vax Robert F. Kennedy Jr., figlio di Bob e nipote del 35esimo presidente Usa John Fitzgerald. Anche l'erede Kennedy è contrario al Green pass e proprio oggi, sabato 13 novembre 2021, si unirà al già corposo corteo milanese che da mesi manifesta contro la certificazione digitale verde.
Nella Capitale invece sono previste ben tre manifestazioni, di cui una è appunto promossa dai No Green pass e si svolgerà nel tardo pomeriggio nella zona del Circo Massimo. Si prevede la partecipazione di almeno 1.500 persone. Per i manifestanti è però vietato recarsi nel centro storico di Roma, nelle vie dello shopping e dei palazzi delle istituzioni. Restrizioni anche a Napoli, dove per "le ridotte dimensioni nonché per la presenza di una elevata concentrazione di attività commerciali e di un consistente, abituale transito pedonale di residenti e turisti" è stato vietato, anche qui, il centro storico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia