Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Paola Tonoli, la donna scomparsa nel bresciano

Ecco chi è la donna sparita nel nulla nel bresciano: Paola Tonoli, 43 anni, madre di un figlio deceduto pochi mesi fa

29 Ottobre 2021

Chi è Paola Tonoli, la donna scomparsa nel bresciano

Fonte: Facebook

Ecco chi è la donna sparita nel nulla nel bresciano: Paola Tonoli, 43 anni e madre di un figlio deceduto pochi mesi fa. La preoccupazione, tra gli amici e i parenti di Paola, è tanta. La donna non stava bene da tempo, precisamente da quando la scorsa estate aveva perso il figlio Samuele Freddi, scomparso a soli 20 anni. Anche per questo motivo si teme che la donna possa essersi allontanata per compiere l'estremo gesto.

Chi è Paola Tonoli, la donna scomparsa nel bresciano

"Ricordiamo che la donna al momento della scomparsa indossava una felpa nera, pantaloni verdoni e scarpe da ginnastica nera", si legge in molti post su Facebook e sugli altri Social in merito alla descrizione della donna scomparsa. "Si è spostata a piedi e non ha con se il telefono. Attualmente, rispetto alla fotografia di seguito, Paola ha i capelli più corti con ciuffo da ragazzo ed è dimagrita". Il marito della donna scomparsa è il pittore Francesco Freddi, molto conosciuto nel Bresciano. "Chiunque abbia notizie è pregato di contattare il numero 349/795427 o il Numero Unico Emergenza 112", concludono i post.

Ma non è l'unico post, un'intera comunità - quella di Brescia e periferia - si è unita per provare a fare qualcosa. "Ieri sera è sparita Paola Tonoli verso le 23.30 da via s.fermo/Cts a San Felice del Benaco", si legge in un altro post. "La sua famiglia è molto preoccupata, se qualcuno l’avesse vista chiami subito questo numero: Chiara 3491795427. È vestita con una Felpa nera, pantaloni verdoni, scarpa da ginnastica nera. Rispetto alla fotografia ha i capelli più corti con ciuffo da ragazzo ed è dimagrita. È a piedi, non ha il telefono con sé. Ultimo avvistamento forse a Portese. Io sono fuori a cercarla, chi può ci aiuti. È in un momento di grande difficoltà, ha bisogno di aiuto. Dai che è in zona".

La 43enne risulta essere svanita nel nulla dopo che, verso le 23.30, si era allontanata a piedi dall'abitazione dei genitori. Come già accennato, si teme che la scomparsa delle donna sia legata alla morte del figlio avvenuta questa estate per cause ancora da chiarire. Il giovane, infatti, dopo aver litigato con due amici era caduto a terra. Qui la corsa al pronto soccorso, dove però aveva subito deciso di firmare le dimissioni e di tornare a casa. In merito al decesso del 20enne la Procura di Brescia aveva aperto un'inchiesta per omicidio preterintenzionale.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x