29 Ottobre 2021
Fonte: pagina Twitter Vigili del fuoco
Crolla una palazzina a Pinerolo (Torino): prima un incendio, poi un forte scoppio che ha fatto tremare i vetri di tutto il quartiere. Le fiamme avevano interessato il terzo piano di un edificio dove si è verificato anche un crollo. Per il momento, risulta una sola vittima, che si trovava in casa al momento del crollo. Dalle prime informazioni, ci sarebbero anche alcuni feriti mentre al momento non si ha notizia di dispersi. Sul posto stanno lavorando numerose squadre dei vigili del fuoco, ambulanze del 118 e volanti dei carabinieri. Non si conoscono ancora le cause del crollo della palazzina, ma non si esclude per adesso nessuna ipotesi, nemmeno quella di un tentativo di suicidio con il gas.
L'esplosione all'interno della palazzina si è verificata dopo le 7.30, all'appartamento al terzo piano - che poi sarebbe l'ultimo - dell'edificio, subito evacuato. Macerie e calcinacci sono volati in aria raggiungendo la vicina piazza, a circa 50 metri di distanza. Le fiamme stanno ancora distruggendo l’appartamento all'ultimo piano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre per cercar di domare in tempi rapidi l'incendio ed evitare che raggiunga gli edifici nelle vicinanze.
Tra i condomini ci sarebbe un ferito con ustioni di primo e secondo grado sull'80% del corpo. L'uomo, prontamente soccorso, è stato intubato e portato, con l'elisoccorso, al Cto di Torino. Altre due persone sarebbero rimaste ferite in modo meno grave e trasportate all'ospedale di Pinerolo. Lo hanno riferito fonti vicine al 118. Si tratta di un codice giallo e di un codice verde. Da quanto si apprende, per fortuna, non ci sarebbero persone disperse.
La notizia ha subito messo in allarme i residenti della zona. Tanto lo spavento: "Sono lì vicina io, è tremato tutto: sembrava un terremoto", ha scritto una delle residenti sui social. "Sembrava una bomba".
"Esplosione e #incendio con crollo alle 7:45 in un appartamento al quarto piano di un edificio", si legge in un Twitt dei vigili del Fuoco. "Rinvenuto il corpo senza vita di una persona, alcuni feriti: #vigilidelfuoco al lavoro con #usar per accertare la presenza di eventuali dispersi". La vittima si tratterebbe di una signora anziana residente nella palazzina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia