Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi erano Nicolas, Antonio e Giampiero: tutto sui ballerini morti in Arabia Saudita

Amici, colleghi e ballerini di straordinario talento: chi erano Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Giarri

18 Ottobre 2021

Chi erano Nicolas, Antonio e Giampiero: tutto sui ballerini morti in Arabia Saudita

Fonte: Facebook @Claudio Testi

Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Giarri: chi erano i tre ballerini italiani morti a Riad, in Arabia Saudita. Colleghi e amici, i tre giovani stavano facendo una tranquilla gita nel deserto quando le due auto su cui viaggiavano sono finite in una scarpata e tutti hanno perso la vita. I tre ragazzi erano nel cast del famoso spettacolo "Aggiungi un posto a tavola" e si trovavano in quel Paese per partecipare all'inaugurazione del nuovo teatro.

Chi era Nicolas Esposto, il ballerino metà francese e metà siciliano

Nicolas Esposto 28 anni, era nato in Francia, ma era cresciuto in Sicilia, precisamente a San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento. Artista, ballerino e creatore di video, il giovane aveva girato tutta l'Italia (e non solo) per il suo talento. Aveva fatto parte del corpo di ballo del Premio Persefone 2021. Cinque anni fa invece, nel 2016, lo avevano visto nella fiction di successo targata Rai "C’era una volta Studio Uno".

Diplomato nel 2017 presso la prestigiosissima Gypsy Musical Academy, Nicolas era stato poi scritturato in "Divo Nerone - Opera Rock" come ensemble, ricoprendo diversi ruolo. Sabato 16 ottobre 2021, la vita di Esposto si è però bruscamente interrotta a causa del tragico incidente.

Chi era Antonio Caggianelli, da Amici a Italia's got talent

Amico di Nicolas era Antonio Caggianelli: 33 anni originario di Bisceglie, era un ballerino e un famoso coreografo. "Di Antonio - si legge nella pagina Facebook "Notte della Taranta" che ricorda il giovane scomparso - prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie".

Caggianelli aveva preso parte al corpo di ballo di diverse seguitissime trasmissioni: prima tra tutti il talent di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi. Avevamo poi visto il ballerino biscegliese anche in "Italia’s got talent", "Let’s Dance", "Tutti pazzi per amore 3'"e 'infine "Ciak si canta".

Chi era Giampiero Giarri, il talento diviso tra placo e tv

Infine tra i tre ballerini spunta il nome del romano Giampiero Giarri. 32 anni e originario di Tor San Lorenzo, da piccolo aveva studiato danza classica e anche danza moderna. La sua carriera era divisa tra il palco del teatro e la televisione. Aveva infatti preso parte a "Ben Hur Live", con la regia Philip Mckinley, ballando coreografie di Liam Steel e poi allo spettacolo "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo", con la regia di Giuliano Peparini e le bellissime coreografie della sorella Veronica Peparini.

Di recente Giampiero aveva preso parte anche al tour di "Sal Da Vinci", a un videoclip di Anna Tatangelo, a "Notre Dame de Paris". Era apparso sul piccolo schermo nei programmi "Uno Mattina" e "Grande Fratello".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x