Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vieste: bomba, armi e droga in casa. Arrestata una coppia già nota alle Forze dell'Ordine

La coppia è stata arrestata. In carcere l'uomo, ai domiciliari la donna. Nel loro appartamento sono state trovate cocaina, hashish e marijuana oltre ad armi un esplosivo artigianale

05 Ottobre 2021

arresti camorra

Una coppia è stata arrestata a Vieste, i due tenevano in casa armi, droghe di vario genere e un esplosivo artigianale. Trovata anche una pistola calibro 7.65, con matricola abrasa, dove sono state individuate indicazioni riconducibili alla polizia tedesca, insieme al caricatore e munizioni. A seguito dell'udienza di convalida, l'uomo è rimasto in carcere, mentre la donna è stata messa agli arresti domiciliari. 

Armi, droga e bomba in casa: arrestata coppia di Vieste

I carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e della Compagnia di Manfredonia sono passati all'azione dopo aver notato un continuo e sospetto via vai dalla casa della coppia di Vieste. Nell'appartamento dei due, gli agenti hanno trovato 60 grammi di cocaina, 7 panetti di hashish e 2 piante di marijuana. Oltre alle sostanze stupefacenti, i militari hanno segnalato la presenza di armi come mazze da baseball, coltelli, bilancini, un manufatto artigianale esplosivo composto da due candelotti assemblati tra loro e un'ingente somma di denaro divisa in banconote di piccolo taglio, molto probabilmente acquisite tramite l'attività di spaccio. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65, nascosta con cura, riportante indicazioni riconducibili alla polizia tedesca, compresa di caricatore e munizioni. 

I due arrestati sono una coppia già nota alle Forze dell'Ordine e dopo i numerosi ritrovamenti loschi presso la loro abitazione, sono stati portati in carcere su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica. Sempre per via della stessa indagine, è stato arrestato un altro uomo di Vieste, dopo che a casa sua sono è stato trovato un pugnale, un bilancino di precisione, una pistola calibro 8 millimetri modificata, munizioni di vario calibro e tipologia, principalmente calibro 22 a palla e a pallettoni. All'esterno dell'abitazione di quest'ultimo, sono stati trovati sotto terra degli ovuli in plastica contenenti circa 100 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish e ben 3.000 euro in banconote. L'uomo è stato logicamente arrestato e, tra l'altro, percepiva il reddito di cittadinanza.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x