28 Settembre 2021
Il fatto è accaduto durante la mattinata di martedì 21 settembre 2021, presso la biblioteca Alessandro Manzoni di Trezzo sull'Adda, quando una signora si è rifiutata di mostrare il green pass al personale. In seguito, sul posto sono dovuti intervenire i vigili.
La madre si è presentata in biblioteca accompagnata dal figlio e l'intenzione era quella di portarlo nella sala ragazzi. Come da regolamento, il personale le ha chiesto di esibire il green pass, documento ormai noto a tutti e necessario per poter accedere negli spazi pubblici come ristoranti, cinema, musei e luoghi istituzionali della cultura. La madre del piccolo, però, ne era sprovvista e ha provato a cavarsela, mostrando al personale una sorta di autodichiarazione a suo dire sostitutiva. Gli inservienti hanno ovviamente detto che il documento mostrato non era valido e da li, lo scontro tra le parti è stato inevitabile. Successivamente, il duro confronto è stato risolto soltanto grazie all'intervento dei vigili urbani. La donna ha però insistito per usufruire di uno spazio della biblioteca e gli inservienti hanno quindi dovuto isolarlo completamente dalle altre stanze.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia