12 Agosto 2021
Mondo (Pixabay)
Fine del mondo nel 2021: l'antica profezia Maya, secondo cui l'Apocalisse sarebbe avvenuta il 21 dicembre 2012, conterrebbe un errore di battitura. La data corretta cadrebbe quest'anno e il mondo avrebbe i giorni contati.
Gli ultimi studi di storia dell'America Latina hanno rilevato un "terribile" errore nella profezia di Maya che parlava di fine del mondo nel 2012. Ebbene, in questo numero ci sarebbe stato un errore di battitura. L'1 e il 2 sarebbero stati invertiti.
La data dell'Apocalisse cadrebbe tra il 21 giugno e il 31 dicembre 2021: la fine del mondo secondo i Maya sarebbe dunque imminente.
Come sempre accade, l'opinione pubblica si è divisa. Da un lato c'è chi ha preso la cosa molto sul serio, costruendo bunker sotterranei in cui ripararsi sfuggendo alla catastrofe mondiale. Dall'altro c'è chi ci ride sopra, continuando a sottolineare che queste profezie non avrebbero nulla di scientifico.
Che cosa accadrà? Si tratta di una profezia fondata? Non resta che attendere la fine dell'anno ed eventualmente...del mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia