Sabato, 25 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Influencer muore in diretta su Tik Tok cadendo da una gru alta 50 metri

La ragazza aveva solo 23 anni. Su Tik Tok il cordoglio dei suoi 100 mila followers: "È morta per intrattenere noi"

27 Luglio 2021

Tik Tok, #silhouettechallenge il nuovo trend che fa discutere

Influencer muore in diretta su Tik Tok

Una giovane 23enne influencer è morta cadendo da una gru alta 50 metri mentre stava registrando un video per il suo canale Tik Tok. La ragazza è scivolata da quella che sembra una cabina all'interno della gru, e dopo una rovinosa caduta è morta all'impatto con il suolo. Sulla piattaforma social, il video in diretta della ragazza che parla ai suoi followers poco prima di cadere e schiantarsi. Devastati dalla notizia i suoi 100mila followers, che in queste ore stanno commentando online per ricordare la ragazza.

Influencer muore in diretta su Tik Tok cadendo da una gru alta 50 metri

Una vita spericolata, quella degli influencer, che ogni giorno devono inventarsi modi stravaganti per intrattenere il proprio pubblico e mantenere alto il numero dei followers. Ma nella pazzia dei social media, preoccuparsi troppo di chi segue e distrarsi in un momento cruciale può rivelarsi fatale. Sempre con il cellulare in mano, Xiao Qiumei era una ragazza come tante della sua generazione, fatta di personalità del web, selfie e dirette live streaming. Sono oltre 100 mila i suoi followers su Douying, il Tik Tok cinese, che ogni giorno si collegano sulla piattaforma per seguire i contenuti proposti dalla giovane.

Il nuovo video di oggi lunedì 27 luglio doveva essere un'esperienza fuori dal comune. La 23enne cinese riprende dal suo cellulare, dietro di lei, il vuoto. Si trova in cima a una gru alta 50 metri, in un quartiere residenziale in via di rinnovo. Parla ai suoi followers Xiao Qiumei, come se niente fosse, tranquilla in una mattinata come tutte le altre. Poi fa un balletto, un "tik tok", come si dice, per i suoi fan. Ciondola, sorride, balla. All'improvviso la telecamera interna cambia visuale e riprende il resto dell'attrezzatura fotografica scivolare dalla gru. Lei si sporge per tentare di recuperarla, e cade.

Influencer muore in diretta su Tik Tok. Il dolore dei fan sui social

I fan cinesi (e non) piangono la scomparsa del loro idolo e su diverse piattaforme social si interrogano sulla pericolosità del mestiere dell'influencer. Devastata anche la famiglia, che conferma che la ragazza sia caduta tragicamente dopo essere inciampata. Negano però che la ragazza stesse girando un video al momento della caduta, cosa smentita prontamente dalle migliaia di followers collegati in diretta per assistere alla tragedia. "È morta per noi", dice un commento. "Online fino alla fine", il commento di un altro. Secondo le dichiarazioni della famiglia, Qiumei si trovava a bordo della gru perché era il suo nuovo lavoro, ma durante i turni non utilizzava mai il telefono. Ancora una volta, i fan smentiscono questa teoria. Xiao Qiumei è figlia della generazione social e non abbandonava mai il telefono, non abbandonava mai i fan. E questa dipendenza le è costata cara. Ma ancora più caro è il prezzo che dovranno pagare i due figli piccoli che la 23enne lascia a casa, senza madre, ma con mille video su Tik Tok.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x