Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Baia dei Turchi, morti due giovani precipitati dalla scogliera: trovati dai bagnanti

Tragedia a Otranto: trovati morti in mare due ragazzi sotto la scogliera della Baia dei Turchi

10 Luglio 2021

Baia dei Turchi, morti due giovani precipitati dalla scogliera: trovati dai bagnanti

fonte: Pixabay

Sono stati trovati morti in mare due giovani, uno di 27 e l'altro di 29 anni, nella Baia dei Turchi, nota località turistica di Otranto, in provincia di Lecce. I due sarebbero deceduti dopo essere precipitati dalla scogliera. Con ogni probabilità i ragazzi sarebbero scivolati non intenzionalmente. A rinvenire i corpi sono stati i bagnanti sul posto che, dopo averli avvistati, li hanno portati a riva per cercare di salvarli. Per loro però ormai non c'era più nulla da fare.

Baia dei Turchi, morti due giovani precipitati dalla scogliera: trovati dai bagnanti

La tragedia è avvenuta oggi, sabato 10 luglio 2021, quando i due giovani sono stati trovati nel mare della Baia dei Turchi. Sul luogo è intervenuta la capitaneria di Porto. Inutili però anche i soccorsi del 118. La coppia di amici veniva da Cerignola, località nel Foggiano, ed è stata trovata morta in mare sotto l'alta scogliera della Baia dei Turchi di Otranto. Ancora da ricostruire è la dinamica dell'incidente.

Non si esclude che i due siano precipitati all'improvviso dalla scogliera, ma neanche che siano morti l'uno nel tentativo di salvare l'altro. Quell'area infatti è nota per le forti correnti e non è la prima volta che accade una tragedia del genere. Già 8 anni fa, nell'estate 2013, una bambina di 10 anni era morta a casa delle forti correnti marittime. Anche per lei i soccorsi - per quanto tempestivi - erano stati inutili.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x