Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Michele Merlo ultime notizie: la verità sulla raccolta di fondi in sua memoria

Nelle ultime ore è spuntato un rumor su una presunta raccolta fondi in memoria di Michele Merlo: i genitori del giovane fanno chiarezza

09 Giugno 2021

 Michele Merlo, le canzoni più belle della star di Amici

Michele Merlo è morto da qualche giorno, ma continuano a spuntare indiscrezioni molto particolari, dal presunto uso di droga, già smentito dai genitori, alla raccolta di fondi in sua memoria. Il cantante aveva 28 anni quando è stato colpito da un'emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo news: la verità sulla raccolta di fondi in sua memoria

I genitori di Michele Merlo hanno spiegato che cosa c'è dietro alle voci secondo cui sarebbe stata aperta una raccolta fondi in memoria. La famiglia "non ha promosso nessuna richiesta di donazioni in memoria del proprio figlio", è stato dichiarato. I parenti hanno comunque ringraziato "quanti in questi giorni hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto e tutti coloro che spontaneamente hanno creato raccolte fondi per ricordarlo".

Non è stata dunque aperta alcuna raccolta fondi in memoria di Michele Merlo. Si attende ora l'esito dell'autopsia. Sarà infine celebrato il funerale.

In seguito alla denuncia dei familiari, che hanno chiesto "l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche", la procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Michele Merlo, l'addio di Maria De Flippi: "Eri un ragazzo speciale". Il video

"Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando" scrive sui social Maria De Filippi.

"Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo" continua la lettera a Michele Merlo. "Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni".

"Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio". Così si conclude la dedica speciale a Michele Merlo firmata "Maria e la redazione di Amici".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti