08 Giugno 2021
Michele Merlo (fonte: Instagram @michele merlo)
La famiglia di Michele Merlo, morto a 28 anni a causa di un'emorragia celebrale provocata da una leucemia fulminante, chiede un'indagine sul caso.
"Michele si sentiva male da giorni ed era andato al pronto soccorso di Vergato, ma era stato rimandato a casa. I sintomi che presentava da qualche giorno sono stati interpretati come una banale forma virale", rivela papà Domenico.
Ora la famiglia vuole spiegazioni, capire se si poteva fare qualcosa. Ora i vertici dell’Ausl hanno annunciato l’apertura di un’indagine interna.
Nei giorni successivi ai primi sintomi di mal di testa, Michele continua a stare male e giovedì arriva l’emorragia cerebrale. Viene portato d'urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Non ci sono dubbi: a causarlo è stata una leucemia fulminante.
Ora sembra che il mancato ricovero possa essere la chiave del decesso dell'artista. I vertici dell’Ausl hanno annunciato l’apertura di un’indagine interna per fare chiarezza sulle dimissioni da uno dei due ospedali bolognesi.
"Ci sono molte ombre in ciò che è accaduto a mio figlio. Lui si è presentato in ospedale, stava male ma l’hanno rimbalzato. Si è presentato perché il mal di gola persisteva, il sangue gli usciva dal naso, aveva mal di testa. Gli hanno risposto che non poteva intasare il pronto soccorso, e l’hanno mandato via prescrivendogli un antibiotico...Ora voglio sia fatta chiarezza. Michele era il nostro unico figlio, io e mia moglie abbiamo bisogno di sapere se tutto questo dolore si poteva evitare".
Nelle ultime ore sono esplosi i rumors sui social network che parlano di una presunta partecipazione a una vaccinazione sperimentale per il Covid-19.
Qualche giorno fa Michele aveva ironizzato sul tema in un video comparso sui social e ora la risposta dalla comunità no-vax è agghiacciante. "Spiace ma se l’è cercata. Faceva il bulletto ignorante ironizzando contro quelli che lui chiamava ‘no-vax’ che denunciano questo scempio sanitario", ha commentato un utente su Facebook.
"È una fake news", replicano i genitori del cantante. Proprio l'indagine servirà a fare luce sulle cause della morte di Michele Merlo, ora resta solo attendere il decreto delle autorità sanitarie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia