07 Maggio 2021
Vaccino Covid (fonte foto Lapresse)
Vaccini Covid over 50 al via: l'Italia apre le prenotazioni da lunedì 10 maggio 2021. Un grande sprint per la campagna vaccinale che inizierà a breve a somministrare le prime dosi anche a questa fascia della popolazione particolarmente numerosa in Italia. Si tratta di tutti i cittadini nati tra il 1962 e il 1971.
Procede così la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 anche per chi ha tra i 50 e i 59 anni, dopo aver iniziato con gli anziani e i fragili. Una fascia molto numerosa: basti pensare che in tale categoria solo in Lombardia rientrano circa 1,59 milioni di cittadini.
Motivo per cui - riferiscono fonti vicine al Governo - si dice che il Generale Figliuolo stia rivalutando AstraZeneca, vaccino che, al momento, viene somministrato solo a uomini e donne over 60. Il Commissario straordinario all'Emergenza Coronavirus infatti starebbe pensando di estendere AstraZeneca anche per chi ha tra i 50 e i 59 anni.
La campagna vaccinale - secondo le previsioni fornite dalla Regione Lombardia - per gli over 50 dovrebbe partire il 19 maggio e concludersi il 7 giugno. Dopo si procederà con gli over 40, che sono i 4 milioni. Per prenotarsi è necessaria la Tessera Sanitaria in corso di validità.
La prenotazione del vaccino anti-Covid anche per gli over 50 si può fare online sul sito della Regione, telefonicamente, agli sportelli Postamat oppure rivolgendosi ai portalettere ufficiali di Poste Italiane sul territorio di Regione di appartenenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia