03 Maggio 2021
Coprifuoco (fonte foto LaPresse)
Coprifuoco: dal 17 maggio potrebbe essere spostato alle 23. Nonostante la Festa del 1 maggio con molti italiani in giro per le città ed i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter, per i quali eventuali “danni” andranno valutati tra 15 giorni, i dati ad oggi dono incoraggianti e fanno ben sperare.
A metà mese gli italiani potrebbero guadagnare un’ora e finire una cena con un pochino, non troppa, più di tranquillità: pare, infatti, che la pressione di attività commerciali, Regioni e centrodestra abbia dato i suoi frutti e che, da lunedì 17 maggio, il coprifuoco verrà posticipato alle 23. Oltre che al via libera per poter consumare anche al chiuso, almeno in zona gialla.
Dal 17 maggio in molti spingono per la riapertura, sebbene con rigidi protocolli, di palestre, piscine ed attività sportive al chiuso. Oltre che al via libera per poter consumare anche al chiuso, almeno in zona gialla. Sospiro di sollievo anche per i centri commerciali: dal 17 dovrebbero poter aprire i battenti anche nei weekend.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia