Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Coprifuoco alle 23 se i dati restano positivi: tutto quello che cambia dal 17 maggio

Dal 17 maggio si potrebbero allentare parecchie restrizioni, almeno in zona gialla: dal coprifuoco alle consumazioni al chiuso passando da palestre e centri commerciali

03 Maggio 2021

Coprifuoco alle 23 dal 17 maggio: Draghi verso lo slittamento

Coprifuoco (fonte foto LaPresse)

Coprifuoco: dal 17 maggio potrebbe essere spostato alle 23. Nonostante la Festa del 1 maggio con molti italiani in giro per le città ed i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter, per i quali eventuali “danni” andranno valutati tra 15 giorni, i dati ad oggi dono incoraggianti e fanno ben sperare.

Coprifuoco: dal 17 maggio probabile alle 23

A metà mese gli italiani potrebbero guadagnare un’ora e finire una cena con un pochino, non troppa, più di tranquillità: pare, infatti, che la pressione di attività commerciali, Regioni e centrodestra abbia dato i suoi frutti e che, da lunedì 17 maggio, il coprifuoco verrà posticipato alle 23. Oltre che al via libera per poter consumare anche al chiuso, almeno in zona gialla.

Riaperture: si con protocolli per le palestre, finisce la serrata dei centri commerciali nel weekend 

Dal 17 maggio in molti spingono per la riapertura, sebbene con rigidi protocolli, di palestre, piscine ed attività sportive al chiuso. Oltre che al via libera per poter consumare anche al chiuso, almeno in zona gialla. Sospiro di sollievo anche per i centri commerciali: dal 17 dovrebbero poter aprire i battenti anche nei weekend.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti