Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino, muore tre giorni dopo Moderna: disposta autopsia

Ad Alfianello, in provincia di Brescia, un anziano è morto di infarto tre giorni dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di Moderna: il medico di base ha chiesto l'autopsia

27 Aprile 2021

Vaccino Covid

Vaccino Covid (fonte foto Lapresse)

Muore per infarto un anziano di 80 anni pochi giorni dopo il vaccino contro il Covid di Moderna. É successo la scorsa domenica ad Alfianello, Comune in provincia di Brescia: disposta l'autopsia sul cadavere del defunto per stabilire se ci sia una correlazione tra la somministrazione del vaccino Moderna e la morte.

Vaccino, muore tre giorni dopo Moderna: disposta autopsia

Secondo quanto riferito dai familiari, l'80enne sarebbe morto in casa per infarto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. A riferirlo sono i parenti stessi dell'anziano al Giornale di Brescia. Ora i medici si interrogano su una possibile correlazione tra il decesso dell'uomo e la somministrazione del vaccino contro il Covid di Moderna avvenuta solo 3 giorni prima.

L'80enne di Alfianello infatti era stato vaccinato con Moderna dalla dottoressa di base, che gli aveva somministrato il siero a casa. Ed è stata proprio lei ad aver chiesto ulteriori approfondimenti, tra cui l'esame autoptico che verrà eseguito nei prossimi giorni. I familiari avevano già organizzato i funerali che saranno però rimandati a dopo l'autopsia. 

"La dottoressa" di base della nostra famiglia - dice il figlio dell'80enne al Giornale di Brescia -  non ha voluto firmare il certificato perché sostiene che si deve escludere un legame di causa ed effetto tra la morte e il vaccino. Lei ha somministrato il vaccino Moderna a mio papà, e ci ha detto che vuole essere certa che non vi sia alcuna correlazione”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x