01 Aprile 2021
Che la campagna vaccinale europea non fosse partita nel migliore dei modi tutti ce ne eravamo accorti ma, ora, arriva anche la conferma dall’Oms, che senza mezze parole ha bocciato la partenza dell’Unione nelle somministrazioni. "I vaccini rappresentano il nostro modo migliore per uscire da questa pandemia. Tuttavia, il lancio di questi vaccini è inaccettabilmente lento" e "sta prolungando la pandemia", ha sentenziato il comunicato del direttore dell’Oms per l’Europa, Hans Kluge, sottolineando come l’impennata dei casi Ue sia “la più preoccupante” ormai da mesi.
Anche gli Usa, nonostante la loro campagna vaccinale stia procedendo meglio che da noi, non sono esenti da errori, come riportato dal New York Times: sono state rovinate, infatti, in uno stabilimento di Baltimora ben 15 milioni di dosi di Johnson & Johnson, causando ritardi nelle consegne. L’episodio è avvenuto presso l’impianto gestito da Emergent BioSolutions, partner di Johnson & Johnson e AstraZeneca. Gli ingredienti dei due vaccini sarebbero stati per errore uniti, rovinando milioni di dosi J&J e mettendo in dubbio le consegne del prossimo mese negli Stati Uniti, che dovevano arrivare proprio da Baltimora. Le autorità rassicurano sui vaccini J&J già distribuiti negli Usa perché sono stato prodotti in Olanda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia