26 Marzo 2021
Calcio (fonte foto LaPresse)
Sulla questione dei diritti televisivi del campionato di calcio italiano per le stagioni 2021/2024, pare che Sky stia valutando l’opzione ricorso nel caso in cui questi venissero assegnati a Dazn. La motivazione del ricorso, stando a quando apprende Mf Dowjones da fonti vicine all’azienda, sarebbe strettamente correlata a quanto emerso dall’assemblea tenutasi il giorno 23 marzo, durante la quale il consulente tecnico nominato da Via Rosellini per effettuare una valutazione sui rischi e le criticità riguardanti la connessione a internet, si riferiva all’offerta Dazn come la “proposta Dazn-Tim”.
Un dettaglio non da poco che paleserebbe che anche per la Lega stessa l’offerta è ormai da considerare come congiunta tra Tim e Dazn e quindi diversa da quella presentata nel bando di partecipazione. Tutti elementi che, secondo le fonti, darebbero adito ad un eventuale ricorso che contesti la conquista dei diritti voluta dalla Lega. Queste complicazioni legali impedirebbero anche alle squadre di ottenere subito le anticipazioni bancarie sulle future fatture dei diritti del Campionato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia