Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pasqua zona rossa, Franco: "Dopo allenteremo le misure, alla normalità a metà maggio"

Per il ministro dell'Economia, dopo lo sforzo di Pasqua, si potrebbero allentare gradatamente le restrizioni per arrivare a fine primavera a godersi un po' di libertà

23 Marzo 2021

Zona rossa Italia: ecco cosa può cambiare oggi

L’ultimo sforzo potrebbe essere Pasqua in zona rossa, poi, gli italiani potrebbero ricominciare a respirare un po’ di libertà in più. E’ questa la bella notizia che il ministro all’Economia Daniele Franco ha voluto comunicare durante un evento Bloomberg. "Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà" ha affermato il ministro.

Franco ha poi annunciato che "verso la fine dell'anno elimineremo gradualmente" le misure di sostegno all'economia e "torneremo alla normalità" ma, per ora, "nelle prossime settimane saranno introdotte ulteriori misure" di sostegno all'economia.

Il ministro ha parlato anche del Recovery: “Stiamo lavorando per inviare il nostro piano alla Commissione europea entro la fine di aprile. L'Italia ha un problema di produttività di lunga data. La priorità per noi in questo momento è sconfiggere il Covid ma la seconda è aumentare la nostra crescita potenziale, abbiamo bisogno di più investimenti, produttività, occupazione Franco. Useremo i fondi europei e le nostre risorse nazionali per affrontare queste debolezze" ha concluso.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x