04 Marzo 2021
Attilio Fontana (fonte foto Lapresse)
Dalla mezzanotte di questa sera, giovedì 4 marzo 2021, la Lombardia entra in zona arancione rafforzata. Scuole chiuse da domani. Lo ha annunciato il presidente della Regione Fontana.
Sono in arrivo un'ordinanza nonché un comunicato del presidente della Lombardia, Attilio Fontana. "La situazione è grave" spiega una fonte della giunta regionale. Da domani, 5 marzo, chiuderanno tutte le scuole della Regione, eccetto gli asili nidi.
"Visti l’andamento della situazione epidemiologica sul territorio e le peculiarità del contesto sociale ed economico e considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alle classi di età più giovani - spiega una nota della Regione - è sospesa la didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado, negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché nelle scuole dell’infanzia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia