25 Febbraio 2021
Saranno celebrati oggi, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma, i funerali di Stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e di Vittorio Iacovacci, il carabiniere ucciso con lui in Congo. Alla cerimonia saranno presenti anche il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente del Senato Elisabetta Casellati parteciperà, in rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dopo la funzione i feretri saranno portati nei loro comuni di origine: a Limbiate in Lombardia e a Sonnino, nel Lazio. Proprio nel suo Comune di origine, per l’ambasciatore domani sarà allestita una camera ardente, i funerali il giorno successivo. La cerimonia è in programma alle 14,30 nell'Abbazia di Fossanova, dove lunedì scorso padre Andrea David gli aveva dedicato un momento di preghiera. Sul fronte delle indagini l’autopsia eseguita al Policlinico Gemelli ha sottolineato come i i due uomini sarebbero morti in uno scontro a fuoco e non in un’esecuzione come sembrava in precedenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia