Venerdì, 05 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Variante inglese Covid, Galli rompe già il silenzio: "Ho avuto ragione dopo 2 giorni"

Il professore: ""Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti Covid"

23 Febbraio 2021

Variante inglese Covid, Galli rompe già il silenzio

Fonte: lapresse.it

Non è durato tanto il "silenzio stampa" che Massimo Galli aveva promesso di tenere per tre settimane in merito alla variante inglese del Covid e della sua diffusione in Italia. "Non sono stati necessari 15 giorni, ne sono bastati 2 o 3 per dire che avevo maledettamente ragione", ha detto il professore, dimostrandosi per la verità anche piuttosto contento delle pessime notizie. "Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti Covid".

Variante inglese Covid, Galli rompe già il silenzio

"Non faccio altri numeri che riguardano il mio ospedale", ha continuato Massimo Galli. "Il virus è grosso, quello dell'aids e dell'epatite C sono più piccoli e cambiano molto di più. Questo cambia meno, ma le mutazioni ci sono e il virus può imporsi con la nuova variante. Quella inglese ha una capacità di diffusione superiore del 40%". Il professore ha parlato nel corso della trasmissione Mattino 5.

Quanto poi gli hanno chiesto se l'ondata si sia o meno consolidata spiega: "Credo e temo che sia in atto, in base alle informazioni che ho. Ma bisogna forse chiedere a chi deve detenere questi dati per definizione. Le informazioni di prima mano arrivano in regione dagli ospedali e dalla periferia organizzativa, dalla regione vengono trasmessi a Roma. Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso varianti. "Anche se a Milano non ci sono ancora segnali pesantissimi, in altre aree della regione i problemi sono seri", ha concluso il professore.
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti