08 Febbraio 2021
Un grave lutto ha colpito Mika. Il cantante ha perso la sua cara mamma.
La donna, malata di cancro al cervello, è morta a dicembre, ma l'annuncio è stato dato solo da poco.
Mika ha reso noto il decesso della madre Joannie nel corso di un'intervista al giornale francese Le Parisien, pubblicata il 4 febbraio, alla vigilia della messa in onda su France 5 del concerto registrato all'Opéra royal di Versailles lo scorso 16 dicembre.
Il concerto all’Operà di Versailles è l'ultimo concerto a cui la mamma del cantante ha potuto partecipare.
La mamma di Mika nel 2020 si era anche ammalata di Coronavirus, fortunatamente ne era uscita indenne, ma poco dopo il cancro ha avuto la meglio.
Mamma Joannie pochi giorni prima di morire, pur se in sedia a rotelle, volle partecipare al live di Mika a Parigi.
"L’intera mia famiglia era presente a quel live, mia mamma compresa che era seduta su una sedia a rotelle. In un certo senso stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato", ha rivela Mika al magazine francese.
Poi spiegando come la madre gli sia stata accanto in ogni istante della sua esistenza ha dichiarato: "Non prendere mai la strada più facile, continuare a non porsi limiti nella creatività e negli orizzonti: questo è quello che mia mamma mi ha trasmesso". "Mi ha fatto leggere poesie in ogni lingua, italiano, tedesco, latino… Ogni giorno per quattro ore".
Un'emozione fortissima per Mika poter cantare per l’ultima volta per la sua cara mamma che lo ha sempre incoraggiato e sostenuto nella sua carriera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia