03 Febbraio 2021
Equita, De Bellis (Fonte: https://www.equita.eu/it/il-gruppo-equita/management/luigi-de-bellis.html)
Ieri il Presidente della Repubblica ha preso atto che non esistono le condizioni per la formazione di un governo politico per le posizioni inconciliabili tra 5S e IV e ha indicato che verificherà la possibilità di formazione di un governo istituzionale dando un incarico a Mario Draghi. Mandato accettato in giornata dall'ex presidente della Bce. Lo sviluppo della crisi porta quindi verso un governo istituzionale che pensiamo possa trovare supporto trasversale in parlamento.
Questo il commento di Luigi De Bellis, co-responsabile Ufficio Studi EQUITA, sul mandato a Mario Draghi:
“Il nuovo governo dovrebbe innanzitutto operare per un efficace e tempestivo utilizzo dei fondi del Recovery Fund e impostare alcune riforme strutturali per accelerare la traiettoria di crescita dell`economia. La credibilità di Draghi a livello internazionale potrebbe spostare flussi di capitale sull`Italia, quindi di aspettiamo un impatto positivo sul mercato azionario italiano, e in una prima fase suggeriamo di puntare su titoli liquidi (quindi ci siamo concentrati sull`indice FtseMib) che traggono vantaggio dalla riduzione dello spread, dall`implementazione degli investimenti legati al Recovery Fund e/o dalla riduzione dello `sconto Italia`”
I nomi che abbiamo selezionato sono: Buzzi Unicem, Intesa, Mediobanca, Mediolanum, Stellantis.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia