02 Febbraio 2021
Guido Bertolaso (fonte foto Wikipedia)
L'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso sarà il coordinatore della campagna vaccinale 'di massa' in Lombardia, ancora alle prese con molti casi di Covid 19. La campagna dovrebbe partire non prima di marzo. Bertolaso in questo momento è già a Milano, dove ha avuto un lungo colloquio con i vertici della Regione. Nella giornata di domani, mercoledì 3 febbraio, da quanto si apprende, dovrebbe esserci una conferenza stampa a metà giornata per annunciare la notizia.
Bertolaso in Lombardia a gestire la situazione Covid è qualcosa di già visto. Durante la prima ondata, il Governatore della Regione Attilio Fontana si era rivolto a lui per provare a fare uscire la Lombardia dall'incubo pandemia. In quei mesi, l'ex capo della Protezione civile aveva fornito la sua consulenza a Fontana e alla giunta per la realizzazione dell'ospedale in Fiera, il quale, dopo le prime accese polemiche, si è rivelato molto utile a gestire i contagiati da Covid durante la seconda ondata.
Da mercoledì 3 febbraio, come annunciato nei giorni scorsi dalla Regione, su richiesta della vicepresidente, Letizia Moratti, Bertolaso collaborerà per organizzare la vaccinazione di massa della popolazione che abita nella regione. Secondo i piani della direzione Welfare, la campagna vaccinale di massa dovrebbe partire a marzo inoltrato, a seconda della disponibilità di vaccini. Il compito dell'ex capo della protezione civile non si presenta facile. La Lombardia è la regione più popolata d'Italia, con oltre 10 milioni di abitanti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia